rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cronaca

Saldi estivi 2012: a Novara arrivano prima, si parte a giugno

L'amministrazione comunale ha infatti autorizzato una vendita promozionale in occasione degli Street Games 2012, nel fine settimana di sabato 30 giugno e domenica 1° luglio

Dopo le preoccupazioni espresse dall'Ascom di Novara nei giorni scorsi, riguardo la liberalizzazione delle ventide promozionali in Lombardia, qualcosa in città si è mosso e i novaresi possono accogliere con una settimana di anticipo l'arrivo dei saldi.

Nei giorni scorsi, infatti, i gruppi di maggioranza avevano presentato una mozione in Consiglio comunale, con la quale si chiedeva alla Regione Piemonte una diversa regolamentazione delle vendite promozionali che ristabilisse le condizioni di concorrenza corretta tra territori omogenei e limitrofi.

In queste ore, la Giunta comunale ha appoggiato la mozione con una presa di posizione pubblica. E l'esecutivo ha dato corpo ad un'iniziativa che va incontro ai commercianti novaresi. Con una delibera approvata lo scorso 7 giugno, infatti, l’amministrazione Ballarè ha aperto le porte ad una iniziativa promozionale pre-saldi.

Si è deciso di "consentire alle attività commerciali ed artigianali cittadine di praticare sconti sulle merci poste in vendita - così recita il testo della delibera - durante il fine settimana di sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, attraverso l’adesione all’iniziativa 'Prezzi pazzi per Street Games' nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della manifestazione sportiva 'Novara Street Games 2012' organizzata dal Comune di Novara in collaborazione con l’Asd Street Games ed altre società sportive novaresi".

I negozi che decideranno di aderire dovranno esporre nelle vetrine dei locali di vendita la scritta 'Prezzi pazzi per Street Games'.

"Siamo convinti - ha commentato a riguardo l’assessore Paladini - che in questo momento di difficoltà economica, ampliare le possibilità di attuazione di sconti e ribassi sia una azione che va incontro sia alle esigenze dei commercianti che a quelle dei clienti, che spesso attendono l’avvio dei saldi per fare i propri acquisti".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2012: a Novara arrivano prima, si parte a giugno

NovaraToday è in caricamento