rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Galvani, nuovi servizi igienici a misura di bambino

Sono terminati i lavori di ristrutturazione dei bagni nella scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo Achille Boroli

141 mila euro per ristrutturare i servizi igienici della scuola dell'infanzia Galvani e renderli a norma: questa è la cifra spesa dal Comune nell'ambito del progetto "Scuole sicure" varato dal Governo.

"La scuola dell'infanzia non disponeva di bagni per il personale docente e per i disabili; inoltre i servizi per i bambini erano vecchi e malconci - ha spiegato l'architetto comunale Patrizia Malgaroli durante la presentazione dei lavori - oltre al fatto che si era verificata una perdita d'acqua. Abbiamo così risistemato tutto a norma, con gli impianti a vista nel seminterrato per facilitare gli interventi futuri".

"La buona scuola non si può fare se non ci sono buone strutture - ha commentato soddisfatto il dirigente scolastico Domenico Bresich - Ringraziamo il Comune e l'impresa Ferli per l'ottimo lavoro".

I servizi igienici nuovi, colorati e a misura di bambino saranno utilizzati dagli oltre 180 piccoli alunni della scuola dell'infanzia, mentre per quanto riguarda la scuola primaria, con i suoi oltre 200 iscritti, è stato possibile realizzare un bagno per i disabili, che mancava, riuscendo a rientrare nei fondi stanziati.

"I lavori sono iniziati ad aprile e sono terminati un paio di settimane fa - ha concluso l'assessore all'edilizia pubblica Nicola Fonzo - siamo giunti alla degna conclusione di uno sforzo che ha portato a grandi risultati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galvani, nuovi servizi igienici a misura di bambino

NovaraToday è in caricamento