rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano: dopo McDonald's arriva anche il multisala

Firmata la convenzione tra il Comune di Romagnano e la società proponente. Baraggioni: "Il Comune ha fatto la sua parte. Speriamo che il progetto si realizzi e porti nuove possibilità lavorative"

Dopo l'apertura del McDonald's, a Romagnano sta per arrivare una nuova costruzione che troverà spazio su via Novara, la via commerciale del paese alle porte della Valsesia. Si tratta di un nuovo cinema multisala.

Dal Comune, infatti, è arrivata la conferma dell'esistenza del progetto. Dopo la firma della convenzione tra l'amministrazione Baraggioni e la società proponente, è arrivato anche il via libera dello sportello unico delle attività produttive di Borgomanero. I lavori per la costruzione del multisala possono dunque prendere il via: la società proponente ha tempo un anno.

"Il Comune e tutti gli uffici - ha spiegato il sindaco Cristina Baraggioni - hanno seguito con cura il progetto, cercando di arrivare alla convenzione il prima possibile. Ora tocca ai privati fare il passo successivo. Abbiamo lavorato perchè l'arrivo del multisala diventasse un fatto concreto, adesso la palla passa ai proponenti".

Secondo quanto stabilito dalla convenzione, il cinema dovrebbe sorgere nei pressi del McDonald's. "Il progetto - ha concluso Baraggioni - porterà nuove possibilità lavorative per il territorio; e di questo ne abbiamo tutti bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano: dopo McDonald's arriva anche il multisala

NovaraToday è in caricamento