rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Vicolo Canonica

Pittrice 15enne espone alla Canonica

"Sogno di diventare un'artista famosa, da grande vorrei fare la pittrice a tempo pieno" racconta la giovanissima Noemi Fregonara

Prende il via sabato 28 novembre e rimarrà aperta fino al prossimo 6 dicembre la prima mostra personale della giovane Noemi Fregonara, pittrice di soli 15 anni protagonista dell'ultima iniziativa del centro culturale la Canonica, nel cuore di Novara.


"Nonostante la giovane età, Noemi è già un talento – spiega la presidente del centro Rossella Lombardi – abbiamo voluto valorizzarla con questa iniziativa e in futuro daremo vita ad eventi in grado di coinvolgere altri giovani".


Diverse le attività che il centro 'La Canonica' dedica agli studenti nel corso dell'anno: dal concorso artistico per le scuole, alle mostre collettive dedicate interamente ai loro lavori. Insomma, gli eventi non mancano e, anzi, sonodestinati ad aumentare.


Il vernissage della giovane Noemi Fregonara, che vive a Galliate ma frequenta il liceo artistico a Novara si svolge oggi alle ore 17 a ingresso libero. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 15.30 alle 18.


"Da grande vorrei fare la pittrice a tempo pieno, sogno di affermarmi in questo campo – dice Noemi, pittrice come la mamma Rita e dunque figlia d'arte – invito i giovani a venire a vedere la mostra, vorrei raccogliere spunti e suggerimenti per crescere artisticamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pittrice 15enne espone alla Canonica

NovaraToday è in caricamento