rotate-mobile
Cronaca

Musa: successo per il Comune, propaganda per "Noi x Novara"

Secondo l'amministrazione i primi 6 mesi di Musa hanno portato a meno traffico, meno inquinamento, più biciclette e abbonamenti del bus. Per De Grandis, invece: "Il sindaco fa solo propaganda, ma la realta è un'altra"

Se per il Comune il bilancio dei primi sei mesi di applicazione del nuovo piano della sosta è positivo, per il movimento civico di Ivan De Grandis ("Noi x Novara") è invece "solo propaganda".

"Il sindaco Ballarè - ha commentato De Grandis - difende ancora il piano della sosta raccontando i grandi risultati raggiunti in questi mesi, ovviamente dal punto di vista di una amministrazione che ha più che raddoppiato le strisce blu a pagamento in tutta la città e cancellato de facto le aree gratuite adiacenti al centro cittadino".

Secondo il Comune i primi 6 mesi di Musa hanno portato a meno traffico, meno inquinamento, più biciclette e abbonamenti del bus. Non è dello stesso parere, però, il leader di "Noi x Novara", secondo cui "la realtà è un'altra".

"Il sindaco parla della tariffazione più bassa nella zona A - ha spiegato ancora De Grandis - ma dimentica di dire che si paga fino alle 20, quando si è sempre pagato solo fino alle 19. E se nelle zone B e C le auto sono diminuite, è soltanto perchè appena dopo si è creato un parcheggio selvaggio con vari problemi per i residenti. Secondo il primo cittadino, poi, sarebbero in aumento gli indici di occupazione dell'area centrale, ma forse quando passa dalle strade principali del centro storico non vede i negozi che hanno già chiuso o quelli che stanno chiudendo i battenti?. E come fa il sindaco a dire che si usa di più la bici rispetto a prima? Rispetto a quale parametro?".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musa: successo per il Comune, propaganda per "Noi x Novara"

NovaraToday è in caricamento