rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Provincia: rispettato il patto di stabilità

La comunicazione del rispetto del Patto di Stabilità da parte della Provincia di Novara è stata trasmessa, con accurata certificazione, al Ministero dell'Economia e delle Finanze

E' di martedì 26 marzo la notizia della conformità della certificazione trasmessa al Ministero dell'Economia e delle Finanze nella quale la Provincia di Novara dichiara di avere rispettato il Patto di Stabilità.

E' stata sottoscritta dal Presidente della Provincia, Diego Sozzani, dalla Dirigente del settore Bilancio, Giovanna Goffredo e dai Revisori dei Conti  Massimiliano Beltrami (Presidente), Annalisa Francese e Nino Ceretti.

"Nonostante le enormi difficoltà siamo riusciti a ottenere un risultato importante che ci consente di lasciare la Provincia con i conti in ordine - Diego Sozzani commenta soddisfatto la conclusone delle procedure di verifica e trasmissione al Ministero. Devo ringraziare l'oculatezza della gestione e la supervisione continua dei settori preposti alle verifiche e ai controlli sui capitoli di spesa dell'Ente. Siamo tutti stati chiamati a un lavoro immenso ma lieti di averlo portato a termine con successo. Al di là della soddisfazione di consegnare, nonostante i tagli sofferti, un Ente virtuoso sotto ogni profilo, la soddisfazione è ancora maggiore se vista come premessa operativa all'approvazione del bilancio di previsione che di fatto sarà l'ultimo atto a tutela dell'Ente nel suo complesso e del suo personale in particolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: rispettato il patto di stabilità

NovaraToday è in caricamento