rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Provincia: "Mgf? No grazie!", il 6 febbraio un convegno a Novara

Un convegno e un opuscolo nella Giornata Internazionale "Tolleranza Zero" contro le mutilazioni genitali femminili. L'appuntamento è alle ore 14,30 a Palazzo Natta

A seguito di un avviso pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, la Provincia di Novara ha ottenuto un contributo 10mila euro per il Progetto: "Mgf? No grazie!", che è stato attuato mediante l’organizzazione di un convegno, di corsi di aggiornamento rivolti ad insegnanti ed operatori del settore e la predisposizione di un opuscolo.

Obiettivi del progetto: contrastare il fenomeno incoraggiando lo sviluppo della cultura della non violenza.

Il progetto terminerà con la distribuzione dell’opuscolo contro le mutilazioni genitali femminili dal titolo "Hadija", che sarà distribuito alle iInsegnanti referenti delle scuole, in occasione della Giornata Internazionale "Tolleranza Zero" contro le mutilazioni genitali femminili che si svolgerà mercoledì 6 febbraio, alle ore 14,30 presso la sala consiliare di Palazzo Natta.

Nella stessa giornata verrà inoltre illustrata la Risoluzione Onu contro le mutilazioni genitali femminili. All'incontro interverranno il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale Giuseppe Bordonaro, l'assessore alle Pari opportunità della Provincia Anna Maria Mariani, il presidente del Comitato Unicef di Novara Paolo Beltarre, gli avvocati Daniela Creola e Stefano Allegra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: "Mgf? No grazie!", il 6 febbraio un convegno a Novara

NovaraToday è in caricamento