rotate-mobile
Cronaca

A Novara il quarto raduno nazionale degli "asili nel bosco"

Sabato presso la sede della cooperativa Nuova Assistenza è stato ratificata la nascita del comitato promotore dell'educazione in natura

A Invorio, più precisamente nel bosco di Barquedo, sono 11 i bambini che frequentano l'asilo nel bosco, 5 dei quali quotidianamente, mentre gli altri partecipano 2 o 3 volte alla settimana. E proprio a Barquedo il prossimo 28 gennaio è in programma la prima passeggiata con le famiglie dell'anno: un appuntamento pensato per le famiglie, per conoscersi e per far scoprire la realtà dell'asilo nel bosco a chi ancora non la conosce. Inoltre, l'associazione Vagaboschi organizza anche dei corsi di formazione sull'educazione all'aria aperta: i prossimi appuntamenti sono in programma il 25 febbraio alla Cascina Bellotta a Oleggio e il 18 marzo a Veglio, presso lo spazio "L'Agricoltura - Il bosco dei piccoli" (maggiori dettagli qui: https://asilonelboscoarona.webnode.it) .

Per chi invece volesse conoscere la realtà de "La yurta nel bosco" di Montrigiasco, tutti i mercoledì dal 18 gennaio è in programma "Oggi faccio bosco", un percorso di attività settimanali per vivere il bosco con continuità e fare attività in natura. Da febbraio, poi, sono diversi gli appuntamenti creativi in calendario (che si possono trovare sul sito (www.layurtanelbosco.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara il quarto raduno nazionale degli "asili nel bosco"

NovaraToday è in caricamento