rotate-mobile
Cronaca Galliate / Largo Tricolore

Galliate: rapina da 2400 euro al supermercato, in manette un 25enne

Il furto era avvenuto alle 12,45 di ieri, giovedì 9 agosto. Il rapinatore è stato localizzato e tratto in arresto, in serata, da parte dei carabinieri della Stazione di Galliate

E' stato arrestato nelle scorse ore l'uomo che nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 agosto, ha rapinato il supermercato "Ld Market" di Galliate.

Il furto era avvenuto poco dopo le 12,30; sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Galliate che, dopo una prolungata attività investigativa, in serata sono riusciti a localizzare e arrestare il rapinatore.

Protagonista della vicenda è un 25enne di origine albanese, M.F., individuato grazie ad una serie di posti di controllo istituiti dai militari e all'aiuto della polizia municipale, con cui sono stati visionate le immagini delle telecamere posizionate nella zona. In questo modo, i carabinieri sono riusciti ad individuare il soggetto, che corrispondeva alla descrizione, mentre entrava in un palazzo.

I militari hanno quindi controllato tutte le abitazioni dello stabile, anche grazie alla collaborazione dei cittadini. L'unico portone a non essere stato aperto volontariamente è stato quello del 25enne, che è stato così scoperto e identificato. All'interno dell'appartamento sono stati ritrovati la refurtiva, circa 2mila e 400 euro, e i vestiti utilizzati per compiere la rapina. L'uomo, risultato inoltre essere clandestino sul territorio italiano, è stato associato presso il carcere di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: rapina da 2400 euro al supermercato, in manette un 25enne

NovaraToday è in caricamento