rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Via Carlo Panseri

Discariche abusive a Novara: nuovo intervento di Assa

I lavori hanno interessato: via Panseri, nei pressi delle cabine Enel; in via Visconti, presso l'ex Olcese; in via Pavesi, sotto il viadotto

Nella giornata di ieri, martedì 24 giugno, Assa è nuovamente intervenuta per bonificare le discariche abusive presenti sul territorio comunale di Novara.

Nello specifico, la squadra Assa ha sgomberato tutto il materiale ingombrante che era stato abusivamente abbandonato in via Panseri,nel fossato presso l’eliporto in disuso, e i sacchetti di rifiuti vari abbandonati nella stessa via nei pressi delle due cabine Enel.

La squadra Assa ha poi rimosso la discarica abusiva di via Visconti, presso l’ex Olcese (all’altezza del numero civico 2), lungo il muro perimetrale dell’ex Arca Enel e lungo la rampa di accesso al centro intermodale del "Boschetto".

Il successivo intervento è stata la bonifica della discarica di via Pavesi, sotto il viadotto, dove è stata rinvenuta una ingente quantità di rifiuti da edilizia (macerie) e di rifiuti urbani ed ingombranti. Da questo sito rimangono da raccogliere due sacchi di eternit in pezzi che verranno rimossi nei prossimi giorni con la necessaria specifica procedura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive a Novara: nuovo intervento di Assa

NovaraToday è in caricamento