rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico locale: il 21 aprile sciopero regionale di 24 ore

L'agitazione sindacale, inizialmente in programma a marzo, è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e si svolgerà con modalità differenti di provincia in provincia

Nuovo sciopero dei mezzi pubblici in arrivo. Dopo l'agitazione del 23 gennaio scorso, venerdì 21 aprile, infatti, il trasporto pubblico locale dovrebbe fermarsi ancora per 24 ore.

Dovrebbe, poichè lo sciopero dei trasporti avrebbe già dovuto svolgersi lo scorso lunedì, 20 marzo, ma è stato differito. L'agitazione potrebbe farsi sentire anche a Novara, dove potrebbero essere a rischio le corse degli autobus urbani ed extraurbani. Ad ora, comunque, nessuna comunicazione ufficiale è stata diffusa da Sun, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico in città.

Ad incrociare le braccia sarà il personale delle aziende di Tpl della regione Piemonte. L'agitazione sindacale è stata indetta a livello regionale da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti. Secondo quanto comunicato sul sito del Ministero dei Trasporti, le corse degli autobus non saranno garantite durante tutta la giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico locale: il 21 aprile sciopero regionale di 24 ore

NovaraToday è in caricamento