rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La Scuola di Medicina ospita il Medical Biotechnologies Day

I Dipartimenti di area medica organizzano l'11 marzo la quarta edizione della giornata dedicata alle biotecnologie mediche

La Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale, insieme ai Dipartimenti di Medicina Traslazionale e di Scienze della Salute, si prepara a ospitare il quarto Medical Biotechnologies Day.

Guidata dal professor Gianluca Gaidano, ideatore della rassegna e presidente del corso di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche, la quarta giornata delle biotecnologie mediche si svolgerà mercoledì 11 marzo, dalle ore 9,30, presso l’aula magna della Scuola di Medicina (Via Solaroli, 17 a Novara) e anche quest’anno sarà sostenuta da Novara Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

L’evento - per la prima volta interamente in inglese - è dedicato a tutti i laureandi e laureati in biotecnologie per fare il punto sulle prospettive professionali successive alla laurea. Il Medical Biotechnologies Day vedrà come protagonisti proprio venticinque studenti (17 dei quali provenienti dall’estero) del Corso magistrale nel Thesis Presentation Project. Dalle 10,30 ognuno di loro avrà a disposizione dieci minuti per illustrare il proprio progetto di tesi sotto la supervisione di un docente e con un compagno di corso in veste di discussant. Durante la Giornata verranno consegnati i premi ai due migliori laureati del Corso di Laurea in Biotecnologie e del Corso di Laurea Magistrale in Medical Biotechnologies.

Il programma della giornata prevede, inoltre, un prestigioso intervento scientifico. Alle 14, nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Medical Sciences and Biotechnologies, è infatti previsto il seminario del professore macedone Darko Bosnakovski (University "Goce Delcev" Stip - Facultà di Scienze Mediche) sul tema "Proof of principle for cell therapy: from autologous transplantation of tissue specific progenitors to gene corrected patient specific injured pluripotent stem cells".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola di Medicina ospita il Medical Biotechnologies Day

NovaraToday è in caricamento