rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza e cantieri: Comune e Cpt in aiuto delle aziende

Nelle scorse settimane l'amministrazione Ballarè ha firmato la convenzione per il monitoraggio dei cantieri comunali con il Comitato paritetico territoriale

Maggiori controlli e più sicurezza sul luogo di lavoro.

Con questo mandato il Comune di Novara ha firmato la convenzione per il monitoraggio dei cantieri comunali con il Cpt, il Comitato paritetico territoriale responsabile della prevenzione antinfortunistica sull’ambiente di lavoro. L'accordo è stato presentato nei giorni scorsi dal vice sindaco Nicola Fonzo.

"Un passo importante per la città - ha spiegato il sindaco Andrea Ballarè - tanto più in vista degli appalti sulle importanti opere pubbliche a Novara previste dal Pisu, come il Castello e il mercato coperto".

La convenzione impegna il Cpt a svolgere servizi di assistenza e consulenza, ai fini di monitorare gli aspetti della sicurezza sul lavoro e delle condizioni d’igiene nei cantiere. L’attività prevista dalla convenzione sarà svolta da tecnici qualificati del Comitato, con sopralluoghi e segnalazioni per ovviare ad eventuali carenze, senza fini coercitivi e nello spirito collaborativo tra le parti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e cantieri: Comune e Cpt in aiuto delle aziende

NovaraToday è in caricamento