rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sant'Andrea: il sindaco ancora una volta a colloquio con i lavoratori

Il primo cittadino si era interessato direttamente della vicenda, su richiesta degli stessi lavoratori, già da alcuni mesi, incontrando il presidente del gruppo e il commissario giudiziale

Questa mattina, martedì 1° aprile, il sindaco Andrea Ballarè ha incontrato una delegazione di lavoratori della Sant'Andrea, l'azienda novarese da tempo in crisi.

Il primo cittadino si era interessato direttamente della vicenda, su richiesta degli stessi lavoratori, già da alcuni mesi, incontrando il presidente del gruppo proprietario dell’azienda e il commissario giudiziale che si occupa della procedura di concordato preventivo.

In occasione dei diversi incontri avenuti da ottobre 2013 a febbraio di quest'anno, era stata prospettata la possibile cessione della Sant'Andrea ad un gruppo Biellese, percorso che però non sembra essere approdato a soluzioni positive. Sulle ipotesi di cessione e di assorbimento di una parte dei dipendenti il sindacato aveva manifestato dubbi e perplessità.

Ora i dipendenti della Sant'Andrea son stati posti in cassa integrazione a zero ore. Ballarè, al termine dell'incontro di questa mattina, si è impegnato ad interpellare nuovamente il commissario per capire quali sviluppi potrà avere la vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Andrea: il sindaco ancora una volta a colloquio con i lavoratori

NovaraToday è in caricamento