rotate-mobile
Cronaca

Smog a Novara: obbligo di chiusura delle porte per tutti i negozi

Nuova ordinanza per contrastare i livelli di inquinamento che in questi giorni stanno facendo registrare ancora valori ciritici

A Novara continua l'allerta smog a causa degli alti livelli di inquinamento, che in tutta la Pianura Padana in questi giorni stanno facendo registrare ancora valori ciritici. Per cercare di limitare il più possibile l'inquinamento dell'aria, il Comune ha emesso una nuova ordinanza, questa volta rivolta ai titolari dei negozi e degli esercizi pubblici della città.

E' stato infatti pubblicato questa mattina, nell'albo pretorio, il provvedimento con il quale il sindaco Andrea Ballarè, prescrive per il periodo di accensione del riscaldamento (quindi fino al 15 aprile) "l'obbligo alla chiusura, anche in presenza di impianti cosiddetti 'a lame d'aria', delle porte di ingresso agli esercizi pubblici e alle attività commerciali e produttive della città di Novara, ad eccezione del tempo strettamente necessario al passaggio degli utenti".

Un atto precauzionale, vista la situazione ambientale, che prevede il pagamento di una sazione amministrativa per coloro che violino l'ordinanza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog a Novara: obbligo di chiusura delle porte per tutti i negozi

NovaraToday è in caricamento