rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Street Games, tutti i numeri dell'edizione dei record

150mila visitatori, 20mila in un'unica serata, 1000 metri quadrati di campi, 2500 atleti coinvolti

Si è conclusa l’undicesima edizione di Streetgames ed è tempo di bilanci e di numeri.

150mila: questi sono i visitatori che hanno partecipato all’evento nelle 9 serate, confermando di fatto il successo di pubblico nonostante un esordio condizionato dal maltempo e dalla forza catalizzante della nazionale, facendo, tra le altre cose, slittare la cerimonia di apertura. 20mila il picco di presenze registrate in un’unica serata: si parla di martedì 5 Luglio in concomitanza del concerto degli Effeil65, importante novità di quest’anno su cui gli organizzatori puntavano molto. 

2.500 gli atleti di Street Games suddivisi tra partecipanti ai tornei, alle esibizioni e alle varie performance che hanno illuminato il principale attore protagonista, lo sport. A tal proposito, è interessante vedere come si trattasse non solo di atleti della provincia, bensì provenienti da altre province, nonché altre regioni; addirittura arriva dal Brasile il terzetto vincente del torneo di Basket 3vs3.

Ma non solo le persone hanno costituito i numeri di Streetgames 11: mille i metri quadri occupati dalla manifestazione, 440 i metri quadri di tappeto verde stesi per il campo da Calcio, 90 le tonnellate di sabbia della “Street Beach”, 500 i metri quadri complessivi delle aree basket, hockey e fitness.

Insomma, un vero successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Games, tutti i numeri dell'edizione dei record

NovaraToday è in caricamento