rotate-mobile
Cronaca

Novara, tirano il freno di emergenza e aggrediscono il capotreno: denunciati

A finire nei guai, due giovani, denunciati dalla polizia ferroviaria per lesioni e interruzione di servizio pubblico

Tirano il freno di emergenza e aggrediscono il capotreno. E' successo nei giorni scorsi nella stazione di Novara, dove due giovani italiani, un 19enne e un minorenne, sono stati denunciati dalla polizia ferroviaria per lesioni e interruzione di servizio pubblico.

I due, a bordo di un treno regionale fermo in stazione, hanno azionato il freno di emergenza del convoglio e si sono poi scagliati contro il capotreno, inveendo contro di lui, per poi scendere dal treno e darsi alla fuga.

Rintracciati dagli agenti della Polfer, anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i due sono stati portati negli uffici di polizia, dove il 19enne è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro e quindi denunciato anche per rimozione di strumento di emergenza e ricettazione.

L'episodio ha causato la soppressione del treno regionale, e i 100 passeggeri a bordo hanno dovuto viaggiare su bus sostitutivi.

Sempre in stazione a Novara, nei giorni scorsi gli agenti della Polfer hanno anche tratto in arresto un uomo di 39 anni, italiano, in esecuzione del ripristino dell'ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cuneo nel mese di dicembre 2020: l'uomo, che deve scontare 2 anni di reclusione per minaccia con l'aggravante della recidiva, è stato rintracciato a bordo di un treno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, tirano il freno di emergenza e aggrediscono il capotreno: denunciati

NovaraToday è in caricamento