rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Trecate, una biblioteca sempre più smart

Incontri, laboratori di lettura e appuntamenti dedicati ai più piccoli, oltre alla nuova connessione WiFi gratuita

“Incontri con l’Autore”, spettacoli culturali a tema, laboratori di lettura e scrittura creativa, visite ai luoghi più belli d'Italia e una serie di eventi dedicati ai più piccoli.

Fra novità e conferme prende il via la nuova stagione della biblioteca civica di Trecate, sotto la guida del neo presidente Giorgio Galdabino. Tra i prossimi eventi in calendario, la presentazione del libro “C’era una volta la serie B” scritto dal trecatese Giuseppe Porzio, in programma il 10 ottobre nel Salone delle Feste di Villa Cicogna.

La biblioteca civica è sempre più smart: per gli utenti e tutti i cittadini prevede l’utilizzo del WiFi (Wireless Fidelity), un sistema grazie al quale è possibile navigare in Internet tramite la connessione via radio e senza l’impiego di cavi. L’utente, dotato di un proprio computer portatile, di un palmare o di un telefono cellulare abilitato al WiFi, tramite una registrazione on line sul sito internet del comune ottiene la chiave di accesso al sistema e può accedere al servizio gratuitamente e senza limiti di tempo.

Dall'inizio del 2015 la biblioteca ha staccato 973 tessere: ricordiamo che l’iscrizione è gratuita e annuale con validità dal 1° gennaio al 31 dicembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, una biblioteca sempre più smart

NovaraToday è in caricamento