rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Treni: interrotta la Torino-Milano, caos anche in stazione a Novara

La linea ferroviaria è bloccata da ieri sera, domenica 22 luglio, a causa di un incendio che si è sviluppato vicino a un binario tra Torino Stura e Brandizzo. 43 i convogli soppressi, circolazione rallentata per tutto il giorno

Lunedì nero per i pendolari novaresi.

Da ieri sera, domenica 22 luglio, è infatti interrotta, in entrambe le direzioni, la linea ferroviaria Torino-Milano. La causa è un incendio che si è sviluppato vicino a un binario tra le stazioni di Torino Stura e Brandizzo.

Da questa mattina, lunedì 23 luglio, sono stati soppressi 43 treni, e altri hanno accumulato ritardi tra i 30 e i 40 minuti, provocando non pochi disagi in stazione a Novara. La circolazione è ripresa solo dopo l'1,30, ma su un solo binario.

Per i viaggiatori e i pendolari è stato attivato un servizio di bus sostitutivi, il traffico ferroviario continuerà così per tutto il giorno per motivi precauzionali, con conseguenti rallentamenti e ritardi. La richiesta è arrivata direttamente dai vigili del fuoco, che stanno procedendo alla demolizione del fabbricato andato in fiamme. Da questa sera la circolazione dei treni dovrebbe tornare gradualmente alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: interrotta la Torino-Milano, caos anche in stazione a Novara

NovaraToday è in caricamento