rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulla Torino-Milano: domenica bus al posto dei treni tra Novara e Vercelli

Nuova travata sulla Roggia Busca. Per consentire la rimozione dei due impalcati esistenti e il montaggio del ponte provvisorio su entrambi i binari la circolazione ferroviaria tra le due stazioni sarà sospesa

Lavori sulla Torino-Milano. Proseguono infatti gli interventi di realizzazione della nuova travata metallica sulla Roggia Busca, nel comune di Casalino.

Per consentire la rimozione dei due impalcati esistenti e il montaggio del ponte provvisorio su entrambi i binari, domenica 19 marzo sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Novara e Vercelli.

I treni regionali di Trenitalia delle linee Torino-Milano e Ivrea-Chivasso-Novara saranno sostituiti con bus tra Novara e Vercelli. I treni  lunga percorrenza (Frecciabianca e InterCity notte) saranno invece deviati (vedi il dettaglio delle modifiche).

I lavori proseguiranno per i mesi successivi, senza però interferire con la circolazione ferroviaria, con la demolizione e il rifacimento delle attuali spalle di sostegno.

Per l’ultima decade di giugno è in programma la sospensione del traffico ferroviario per una giornata per consentire la messa in opera degli impalcati definitivi che costituiranno la nuova travata. L'intervento ha un costo complessivo circa 4, 5 milioni di euro.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Torino-Milano: domenica bus al posto dei treni tra Novara e Vercelli

NovaraToday è in caricamento