rotate-mobile
Cronaca

Novara, cade nel canale e rischia di annegare: salvato dalla polizia locale

E' successo nella serata di mercoledì. L'uomo, risultato poi ubriaco, è stato soccorso e portato all'ospedale Maggiore in codice rosso

Intervento della polizia locale nella serata di ieri, mercoledì 16 novembre, tra via Alberto da Giussano e la rotonda Bobby Sands per il recupero di un uomo caduto nel canale al lato della strada.

Secondo le prime informazioni, l'uomo, ubriaco, probabilmente a causa di un malore è finito nel fossato e ha rischiato di annegare, nonostante nel canale ci fosse solo un metro d'acqua. L'uomo è stato però salvato dagli agenti della polizia locale che hanno assistito alla caduta: dopo aver lanciato l'allarme via radio, hanno raggiunto l'uomo e lo hanno tirato fuori dal canale. Soccorso dal 118, è stato portato in codice rosso all'ospedale Maggiore.

"A quanto pare - ha commentato l’assessore alla Polizia locale Raffaele Lanzo - l’uomo stava per annegare a causa, probabilmente, di un malore che lo aveva colpito e che gli aveva procurato la caduta in acqua. Gli agenti, di fronte a tale disavventura, si sono lanciati nel canale senza esitare per recuperarlo, salvandogli la vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, cade nel canale e rischia di annegare: salvato dalla polizia locale

NovaraToday è in caricamento