rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Mortellaro a capo della Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica

La professoressa, ordinario di Malattie odontostomatologiche presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell'Università del Piemonte Orientale, è la prima donna a ricoprire tale ruolo. Guiderà la Società per il biennio 2012-2013

È la prima donna in Italia a guidare una società scientifica chirurgica e lo farà per il biennio 2012-2013.

La professoressa Carmen Mortellaro, ordinario di Malattie odontostomatologiche presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, è stata eletta presidente della Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica.

La Sidco è un’associazione fra medici chirurgici e odontoiatri, nata con lo scopo di contribuire allo sviluppo scientifico e tecnico della chirurgia odontostomatologica, di diffonderne la conoscenza, di tutelarne il prestigio e gli interessi e di promuovere l’inserimento della disciplina nelle sedi istituzionali universitarie e nel Servizio Sanitario Nazionale.

Lauretasi in Medicina presso l’Università di Torino, la professoressa Carmen Mortellaro è responsabile, dal 1996, della stomatologia e chirurgia orale nei pazienti pediatrici presso l’Ospedale S. Anna di Torino. Nel 2003 ottiene la nomina a Professore Straordinario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Dal 1° gennaio 2012 afferisce al Dipartimento di Scienze della Salute di Novara.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortellaro a capo della Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica

NovaraToday è in caricamento