rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero e Cameri, vaccinati ospiti e operatori della Rsa

Al momento sono stati vaccinati coloro che non hanno contratto il virus

Campagna di vaccinazione alla casa famiglia don Vincenzo Annichini a Santo Stefano di Borgomanero. Proprio questa mattina, domenica 3 gennaio, sono state somministrate le dosi a 15 ospiti e 9 operatori della Rsa che non sono mai stati a contatto con il covid-19. Tra 21 giorni, allo stesso gruppo, sarà effettuato il cosiddetto richiamo. L’operazione è stata eseguita dall’Usca e Sisp dell’Asl Novara.

La stessa Rsa aveva effettuato giovedì 31 dicembre i tamponi a ospiti e personale, risultati tutti negativi. Per quanto riguarda l’Opera Pia Curti, le vaccinazioni agli ospiti e personale,  saranno effettuate nei prossimi giorni.

Vaccinati anche gli ospiti e gli operatori della Rsa San Michele di Cameri. Tale scelta è stata dettata dal fatto che la struttura è Covid free da diverso tempo, elemento sicuramente importante per l'avvio delle vaccinazioni. Tutto si è svolto in maniera tranquilla e serena e al termine della lunga mattinata il dottor Moia, direttore del servizio di igiene e sanità pubblica dell'ASL, si è complimentato per come la struttura ha organizzato e gestito la seduta vaccinale. All'importante momento, oltre alla direttrice Anna Esposito, erano presenti anche il Sindaco Giuliano Pacileo, il precedente direttore sanitario dottor Ronco, il nuovo direttore sanitario dottor Sani e il vice presidente della struttura Pre'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero e Cameri, vaccinati ospiti e operatori della Rsa

NovaraToday è in caricamento