rotate-mobile
Cronaca

Veveri, prove di rotonda in via Verbano

E' stata realizzata nei giorni scorsi una rotatoria, tra via Guido Rossa e via Verbano, che rimarrà "provvisoria" fino a che non arriveranno i fondi

Chi arriva a Veveri si trova un po' spiazzato dall'ultima modifica alla viabilità: il primo impatti infatti è quello di un'enorme selva di new jersey (gli spartitraffico in plastica bianchi e rossi) in cui non è del tutto chiaro come comportarsi.

In realtà, a parte il primo colpo d'occhio, si tratti di una rotonda abbastanza grande. Sorge però un dubbio: ma quella tra via Guido Rossa  e via Verbano non avrebbe dovuto essere l'ultima delle tre rotonde veveresi ad essere realizzata e solo in caso di reperimento di fondi extra? In effetti così sarà, perchè questa sistemazione non è provvisoria, ma rimarrà così, con new jersey e tutto, fino a che non saranno ultimati tutti i lavori della viabilità e non si troveranno i fondi per la sistemazione.

La scelta di realizzare questa rotonda, che permette comunque una maggiore sicurezza rispetto al precedente sistema di immissione, è stata di Amteco, l'azienda che si sta occupando della realizzazione del nuovo centro commerciale nella sede dell'ex Carrefour. 

Ai veveresi non resta che aspettare e sperare che, finalmente, la viabilità torni ad essere "normale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veveri, prove di rotonda in via Verbano

NovaraToday è in caricamento