rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Regaldi

Via Regaldi chiusa per la potatura alberi: commercianti infuriati

Nelle scorse settimane nella strada era vietato il parcheggio. Gli esercenti: "No alla chiusura prima di Natale"

Una piccola "bufera" natalizia ha investito i commercianti del mercato coperto e del centro città: la chiusura al parcheggio di via Regaldi. Se già il nuovo piano della sosta, il Musa, non è visto di buon occhio da chi ha un negozio nel centro storico, ancora peggio è stata la decisione di potare gli alberi in via Regaldi poco prima di Natale.

Nelle scorse due settimane, infatti, su tutta la strada erano stati posizionati dei cartelli di divieto di sosta, con rimozione forzata, proprio perchè era necessario potare i castagni della via. Ovviamente i commercianti, capitanati dai proprietari di banchi al mercato coperto, si sono infuriati per la scelta infelice del periodo. In molti hanno chiesto che la chiusura fosse rimandata, ma ormai non era più possibile.

Oltra al danno per i commercianti c'è stata anche la beffa: infatti per diversi giorni, nonostante il divieto assoluto di sosta, nessuno si è presentato a tagliare gli alberi. Il Comune fa sapere che è la ditta che si sarebbe dovuta occupare della potatura ad aver sbagliato: resta il fatto che molti novaresi non hanno potuto parcheggiare per lo shopping natalizio in centro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Regaldi chiusa per la potatura alberi: commercianti infuriati

NovaraToday è in caricamento