rotate-mobile
Cronaca Vinzaglio

Vinzaglio: inaugurato il parco dedicato a Falcone e Borsellino

De Grandis: "E' bene fare azioni tangibili, perché ogni gesto simbolico è necessario per trasmettere i valori della memoria e della legalità"

Lunedì 2 giugno, Festa della Repubblica, a Vinzaglio è stato inaugurato  il "Giardino Giovanni Falcone e Paolo Borsellino".

Alla commemorazione, preceduta dalla messa celebrata da Don Roberto Tornielli, nel parco gremito di cittadini erano presenti il sindaco Giuseppe Olivero, la Giunta comunale e gli esponenti della minoranza.

"Vedere la partecipazione di così tanti cittadini a questo evento, per una piccola comunità come la nostra, è già un successo", ha commentato nel suo intervento il Consigliere comunale e coordinatore provinciale dei Giovani del Nuovo CentroDestra Ivan De Grandis, primo firmatario insieme a tutto il gruppo di minoranza della mozione presentata in seno al Consiglio comunale per dedicare un'area del Comune ai due magistrati antimafia.

"E' bene fare azioni tangibili - ha detto De Grandis - perché ogni gesto simbolico è necessario per trasmettere i valori della memoria e della legalità. Poca retorica ma fatti concreti insomma. Ringraziamo la maggioranza per aver raccolto la nostra proposta perché si è dimostrato che ci sono dei temi che vanno oltre le distanze di liste e gruppi. Anche nelle piccole realtà è importante dare chiari segnali e noi cerchiamo di fare la nostra parte, di tenere alta la guardia su questo tema. Lo facciamo con un impegno costante perché la buona politica e la buona amministrazione per essere definiti tali, devono portare la legalità nel proprio Dna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinzaglio: inaugurato il parco dedicato a Falcone e Borsellino

NovaraToday è in caricamento