rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Novara| Accoltellato in strada a Santa Rita da un vicino di casa: chi sono la vittima e l'assassino

Morto il 59enne ferito durante la lite. Arrestato un 63enne

Si trova in questura sotto interrogatorio il 63enne che questa mattina, sabato 17 luglio, ha accoltellato un vicino di casa a Santa Rita.

La vittima, Nikaj Caf, cittadino albanese classe 1962, è stato colpito con un'arma da taglio durante una lite in via Valsesia, vicino al sottopassaggio pedonale. Il suo aggressore, Lorenzo Rivani, classe 1958, italiano, è stato fermato dalla polizia e si trova attualmente in questura, dove sta spiegando la propria versione dei fatti. 

La lite e il coltello

Non è ancora chiara la dinamica di quello che è accaduto. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti Rivani e Caf, che abitavano nello stesso condominio in via Valsesia, si sono incontrati casualmente per strada. Tra i due non correva buon sangue a causa di alcune questioni legate proprio al condominio: è scoppiata una lite e uno dei due ha estratto un coltello. Il 59enne è stato ferito gravemente ed è stato proprio Rivani a chiamare il 112, dicendo di aver colpito l'altro per difendersi. Le volanti della polizia, che erano già state allertate da altri passanti, sono intervenute immediatamente a hanno fermato Rivani.

La morte e l'arresto

Le condizioni di Nikaj Caf sono parse da subito gravi al personale del 118 intervenuto sul posto. Nonostante la corsa in ospedale e il ricovero in rianimazione per lui non c'è stato nulla da fare. Rivani intanto è stato portato in questura, dove si trova in stato di arresto. In queste ore gli inquirenti stanno ascoltando lui e i testimoni per chiarire l'esatta dinamica dei fatti. 

I motivi della lite

Sembra che i due, entrambi residenti in un condominio poco distante dal luogo della lite, avessero già discusso numerose volte. Questa mattina l'incontro casuale per strada e poi la discussione: qualcuno ha estratto un coltello Caf ha perso la vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara| Accoltellato in strada a Santa Rita da un vicino di casa: chi sono la vittima e l'assassino

NovaraToday è in caricamento