rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Giacomo Matteotti

Angolo delle Ore, volantinaggio di solidarietà per l'operaio travolto dal camion

L'Usb Novara ha organizzato per oggi una manifestazione di protesta in solidarietà al lavoratore della Gls di Piacenza che è stato investito e ucciso durante un picchetto

É balzata tristemente agli onori della cronaca la vicenda dell'operaio travolto e ucciso da un camion durante un picchetto notturno fuori dalla ditta Gls di Piacenza.

Oggi l'Unione Sindacale di Base di Novara organizza un volantinaggio di protesta e solidarietà.  "Abd Elsalam Ahmed Eldanf, lavoratore egiziano padre di 5 figli - scrive l'Usb - ha perso la vita mentre lottava per i Diritti di tutti. Abdesselem ci ha lasciato ma noi non lasceremo mai la sua famiglia e tutti i suoi colleghi. Per questo abbiamo organizzato un volantinaggio di protesta e solidarietà per il lavoratore assassinato, l’altro lavoratore ferito nello stesso episodio e tutti i lavoratori della GLS di Piacenza, contro la ferocia di una dirigenza aziendale che rispecchia un atteggiamento sempre più diffuso in tanti posti di lavoro, grazie alle politiche antioperaie di Confindustria, Marchionne e del Governo Renzi, che con l’abolizione dell’Art. 18 e il Jobs Act ha riportato indietro di oltre un secolo la condizione dei lavoratori e le relazioni sindacali".

"Chiamiamo i lavoratori, i pensionati, i precari, i giovani, i migranti e tutti i soggetti colpiti da queste politiche, le forze sindacali, politiche, sociali e culturali a scendere oggi in piazza con noi" concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angolo delle Ore, volantinaggio di solidarietà per l'operaio travolto dal camion

NovaraToday è in caricamento