rotate-mobile
Cronaca Arona

Volontari dell'Aib, Cri e Corpo di Soccorso dell'ordine di Malta, premiati come "Aronesi dell'Anno"

Encomio anche a giovane cameriere intervenuto in un incendio

Saranno i volontari dll'Aib di Montrigiasco, quelli della Croce Rossa di Arona e quelli del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta di Mercurago, a ricevere, sabato prossimo 21 marzo, il riconoscimento di "Aronese dell'Anno".

La decisione è stata presa dall'apposita commissione, che ha vagliato le diverse candidature giunte entro il termine del 20 febbraio scorso.  Le tre associazioni saranno premiate con il più importante riconoscimento della città di Arona, per il grande impegno profuso in occasione dell'alluvione dello scorso mese di novembre, quando i volontari lavorarono inintrrottamente per alcuni giorni.


La premiazione, come detto, si svolgerà sabato prossimo alle ore 15.30 al Palazzo dei Congressi di Arona. Ma per l'edizione 2015 ci sarà anche un premio speciale, un encomio. verrà assegnato a Gianluca Vaseggio di Castelletto Ticino, che era intervenuto in occasione di un incendio scoppiato in un'abitazione del centro storico un mesetto fa, salvando una donna. L'uomo, cameriere in un vicino ristorante,  si era accorto delle fiamme e non aveva perso tempo, entrando nei locali e riuscendo a portare fuori la donna che si trovava al suo interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari dell'Aib, Cri e Corpo di Soccorso dell'ordine di Malta, premiati come "Aronesi dell'Anno"

NovaraToday è in caricamento