rotate-mobile
Economia Romagnano Sesia

Mercatone Uno, il Comune di Romagnano all'incontro in Regione

Baraggioni: "Faremo la nostra parte per trovare una soluzione"

Il Comune di Romagnano Sesia sta seguendo da vicino la vicenda del Mercatone Uno, che proprio a Romagnano ha una sede in cui lavorano 28 persone. L'amministrazione prenderà infatti parte, insieme agli altri Comuni interessati (Trecate, Pombia e Caltignaga), all'incontro organizzato in Regione per discutere della difficile situazione in cui versa l'azienda e delle inevitabili ricadute sul territorio.

"Stiamo seguendo la vicenda del Mercatone Uno - ha commentato il sindaco Cristina Baraggioni - che può avere dei riflessi negativi sul nostro paese. Nei prossimi giorni incontrerò informalmente i rappresentanti sindacali e martedì sarò a Torino in Regione ad un incontro con l’assessore Gianna Pentenero. Da parte nostra c’è l’impegno a fare tutto quello che ci è possibile per garantire un posto di lavoro e, nel caso, gli ammortizzatori sociali. Noi faremo la nostra parte e credo di poter rappresentare l’intero consiglio comunale".

Proprio in chiusura dell'ultima seduta di Consiglio comunale, infatti, il primo cittadino ha voluto sottolineare la difficile situazione che sta vivendo l’azienda che ha un punto vendita in paese e che ha chiesto il ricorso al concordato preventivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatone Uno, il Comune di Romagnano all'incontro in Regione

NovaraToday è in caricamento