rotate-mobile
Politica

Città della Salute, Sozzani: "Ancora tempi lunghi"

Il consiglire regionale di Forza Italia interviene in merito ai tempi di realizzazione del nuovo ospedale novarese

"Ci sarà ancora da aspettare per la realizzazione della Città della Salute di Novara, se l'atteggiamento è quello dimostrato in aula dall'assessore alla Sanità".

Questo il commento del consigliere regionale di Forza Italia Diego Sozzani, a seguito della risposta di Antonio Saitta ad una interrogazione urgente in merito al nuovo ospedale novarese presentata ieri a Palazzo Lascaris.

"I tempi saranno lunghi per una semplice ragione - ha detto Sozzani - così come affermato dall'assessore: l'azienda ospedaliero universitaria non ha ancora deciso se procedere alla vendita degli immobili oppure procedere all'utilizzo di questo patrimonio come una componente importante del piano per la realizzazione del sistema in concessione. Se non si fa questa scelta non si può procedere speditamente verso la realizzazione dell'opera. A questo si aggiunga che risulta ancora da risolvere la spinosa questione della firma dell'accordo di programma tra il Ministero della Sanità e il Comune di Novara".

"Insomma - ha concluso Sozzani - mettiamo pure da parte i toni trionfalistici sulla prossima imminente realizzazione dell'opera. Se l'azienda, e quindi la Giunta regionale, che dà gli indirizzi, non accelera la decisione sulla eventuale alienazione degli immobili, non avremo fatto reali passi in avanti. Prometto ai novaresi che il sottoscritto e Forza Italia saranno cani da guardia, per far sì che la Regione acceleri il processo di decisione e gli iter burocratici, al fine di iniziare al più presto la realizzazione di una opera che da anni il territorio attende".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, Sozzani: "Ancora tempi lunghi"

NovaraToday è in caricamento