rotate-mobile
Politica

Regione: inchiesta delle Fiamme Gialle, indagati quattro consiglieri

Prosegue l'indagine della Guardia di Finanza sulle spese dei gruppi consiliari a Palazzo Lascaris. Sono quattro gli avvisi di garanzia emessi, tra gli indagati anche Michele Giovine

Sono quattro i consiglieri regionali del Piemonte indagati per peculato nell'ambito dell'inchiesta avviata nei mesi scorsi dalla Fiamme Gialle di Torino.

Gli uomini della Guardia di Finanza sono tornati nella sede dei gruppi consiliari della Regione, per raccogliere materiale nei confronti di quattro consiglieri raggiunti oggi, martedì 11 dicembre, da avviso di garanzia. Si tratta di Michele Giovine, della lista Pensionati per Cota, Eleonora Artesio, del gruppo Per la Federazione - Sinistra Europea, Maurizio Lupi, del gruppo Verdi Verdi L'ambientalista per Cota, e Andrea Stara, del gruppo Insieme per Bresso. Le nuove indagini rientrano nell'inchiesta sulle spese sostenute da alcuni consiglieri regionali partita lo scorso 28 settembre, con il primo dei controlli a Palazzo Lascaris.

L'inchiesta, aperta sulla scia dello scandalo scoppiato nel Lazio, riguarda la gestione delle spese da parte dei gruppi. Per tutti e quattro i consiglieri indagati il reato ipotizzato è quello di peculato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: inchiesta delle Fiamme Gialle, indagati quattro consiglieri

NovaraToday è in caricamento