rotate-mobile
social

Le spiagge più belle del Lago d'Orta - aggiornato 2021

Le migliori località del Lago d'Orta dove fare il bagno

Lo splendido Lago d'Orta regala non solo una vista davvero mozzafiato sulla bellisima isola di San Giulio, ma anche la possibilità di prendere il sole e rinfrescarsi dalla calura estiva. Sono moltissime infatti le spiagge e i lidi, pubblici o privati, in cui è possibile rilassarsi e godersi una giornata all'aria aperta. Scopriamo insieme i punti più belli. 

SPIAGGIA MIAMI

Il lido Miami, a Orta San Giulia, si trova sulla sponda sud-orientale del lago, in uno dei punti più affascinanti. La spiaggia è privata e attrezzata e offre diversi servizi, tra cui ristorante, bar, noleggio ombrelloni e lettini.

SPIAGGIA DELLA BAGNERA 

La spiaggia della Bagnera si trova a Orta, in un meraviglioso angolo di verde vista lago. Oltre alla spiaggia privata attrezzata, con bar, ristorante e possibilità di noleggio pedalò e kayak, c'è anche un'area verde libera in cui prendere il sole.

LIDO DI GOZZANO

Il lido di Gozzano è la spiaggia più grande del Lago d'Orta, con il trampolino lacustre più alto d'Italia. È attrezzata, con servizio di assistenza ai bagnanti, wc, docce, noleggio ombrelloni e lettini e bar. Dal 2020 è Bandiera Blu.

SPIAGGIA DI RONCALLO

Nella frazione Roncallo sul Lago, a Pella, si trova questa spiaggia comunale in sabbia e sassi, sempre aperta, ampia circa 200 metri, separata dalla strada da una siepe e con una splendida vista sull'isola di San Giulio.

SPIAGGIA DOLPHIN'S

In via Passeggiata Lago 50, a Pettenasco, si trova la spiaggia Dolphin's, un'area attrezzata con ristorante, bagno, docce e bar. Spiaggia tranquilla e con una splendida vista sul lago e sulle rive del Lago d'Orta.

SPIAGGIA COMUNALE PASCOLO 

In frazione Alpiolo, a San Maurizio d'Opaglio, si trova questa spiaggia comunale libera di sabbia e ghiaia con pontile, docce, bagno e chiosco. 

SPIAGGIA PRAROLO

Sempre a San Maurizio, in frazione Lagna, c'è la piccola spiaggetta libera di Prarolo. Il fondo è di ghiaia e, con il suo pontile, offre una splendida vista sull'isola di San Giulio. 

SPIAGGIA BAGNELLA

A Omegna, vicino alla sede della Canottieri, si trova anche la spiaggia libera con costa di erba e ghiaia, ombreggiata e dotata di servizio doccia. Sempre a Omegna c'è il Lido di Bagnella, attrezzato con lettini e ombrelloni, con servizio bar e piscine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le spiagge più belle del Lago d'Orta - aggiornato 2021

NovaraToday è in caricamento