rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Dodici anni fa il Novara batteva l’Inter a San Siro

Con un gol dell’Airone Caracciolo, gli Azzurri vincevano contro i nerazzurri

Sono passati dodici anni da quello storico 12 febbraio quando il Novara riusciva nell’impresa di battere l’Inter a San Siro e per di più per la seconda volta in stagione dopo aver vinto anche all’andata allo stadio “Silvio Piola”. A decidere l’incontro del Meazza fu l’Airone Andrea Caracciolo che, al minuto 56, firmò la sua prima rete in Azzurro sentenziando Julio Cesar con un mancino a giro da fuori area.

A fine campionato il Novara non riuscì a centrare la salvezza in Serie A, ma di quella stagione rimane comunque il ricordo e l’emozione di aver battuto l’Inter a San Siro.

Il gol e gli highlights della partita 

Il tabellino

INTER - NOVARA 0-1 
INTER: Julio Cesar; Zanetti, Cordoba, Lucio, Chivu (70' Nagatomo); Stankovic, Cambiasso, Poli (62’ Forlan); Alvarez (46’ Pazzini), Sneijder; Milito. A disposizione. Castellazzi, Palombo, Obi, Ranocchia. Allenatore: Ranieri. 
NOVARA: Ujkani; Lisuzzo, Centurioni, Garcia; Dellafiore (15' Morganella), Porcari (46’ Pesce), Radovanovic, Rigoni, Gemiti (65’ Paci); Jeda; Caracciolo. A disposizione: Fontana, Rubino, Gabriel Silva, Rinaudo. Allenatore: Mondonico. 
ARBITRO: Russo. 
AMMONITI: Porcari, Radovanovic, Morganella. 
ESPULSO: Radovanovic.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici anni fa il Novara batteva l’Inter a San Siro

NovaraToday è in caricamento