rotate-mobile
Calcio

Il Novara vince in trasferta e continua la rincorsa salvezza

Grazie al gol di Urso nel primo tempo, gli Azzurri superano la Giana Erminio

Dopo la sconfitta dell'ultimo turno contro il Padova, il Novara s'è subito riscattato conquistando una vittoria importantissima in chiave salvezza espugnando il campo della Giana Erminio con il punteggio di 1-0.
In gol alla mezz’ora del primo tempo con Urso, gli Azzurri hanno saputo difendere il gol di vantaggio fino al triplice fischio. Una vera prova di carattere per la squadra di mister Gattuso che ha giocato tutto il secondo tempo con un uomo in meno a seguito dell’espulsione per doppia ammonizione di Caferri.

Il Novara sale così a quota 22 punti in classifica, ancora in zona play out, a cinque lunghezze dalla salvezza diretta e a più sei sull’Alessandria ultima in classifica.

Il tabellino

GIANA ERMINIO - NOVARA 0-1
GIANA ERMINIO (3-5-2): Zacchi; Previtali, Ferrante (76’ Messaggi), Minotti; Lamesta (76’ Mb. Fall), Franzoni, Pinto (62’ Marotta), Acella (46’ Groppelli), Caferri; Ma. Fall, Verde (63’ Ballabio). Allenatore: Chiappella. NOVARA (3-5-2): Minelli; Boccia, Bertoncini, Lorenzini; Kerrigan (77’ Donadio), Di Munno (77’ Ngamba), Ranieri, Calcagni (86’ Schirò), Urso; Corti (61’ Bentivegna), Ongaro (77’ Scappini). Allenatore: Gattuso. ARBITRO: Gangi di Enna.
ASSISTENTI: Mambelli di Cesena e Storgato di Castelfranco Veneto. RETI: 32’ Urso.
AMMONITI: Ma. Fall - Calcagni, Di Munno, Ranieri, Minelli.
ESPULSO: Caferri. NOTE: Calci d’angolo: 1-6. Recupero: 2’-6’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara vince in trasferta e continua la rincorsa salvezza

NovaraToday è in caricamento