rotate-mobile
Calcio

Il Novara cade in casa contro il Padova

I biancoscudati vincono 0-3. Azzurri mai veramente in partita

Niente da fare per il Novara che cade in casa allo stadio “Silvio Piola” contro il Padova. In svantaggio di due gol nel primo tempo, gli Azzurri di mister Gattuso subiscono la terza rete nella ripresa.

La partita 

Il Novara prova a pressare forte sin dalle prima battute di gioco, ma dopo soli undici minuti è il Padova a passare in vantaggio con un gol bellissimo: cross in area di Radrezza, Urso respinge verso Liguori che si coordina e con una mezza rovesciata segna un gol incredibile.
Il gol subito è un toccasana per il Padova che gioca con maggior disinvoltura trovando il raddoppio al minuto 27 sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla in area di Radrezza per Faedo che spizza sul secondo palo dove è ben appostato Delli Carri che deposita in rete.

Nella ripresa il ritmo è decisamente più basso rispetto alla prima frazione e per con il Padova che si limita a gestire il vantaggio. Alla mezz’ora gli ospiti trovano ancora la via del gol: lancio in profondità di Bianchi per Zamparo che dribbla Minelli e calcia in porta, Bonaccorsi respinge sulla linea. La palla è però ancora viva e sulla ribattuta Bianchi è lesto a ribadire in rete. 
Quattro minuti più tardi il Novara ha un sussulto: Ongaro conquista palla e serve Scappini che calcia di prima intenzione, ma la sfera colpisce in pieno la traversa. Al minuto 86’ il Padova potrebbe segnare ancora, ma la conclusione di Palombi si stampa sul palo. È l’ultima occasione di una partita mai in discussione che termina con il punteggio di 0-3.

Il tabellino

NOVARA - PADOVA 0-3
NOVARA: Minelli, Urso (80′ Donadio), Bonaccorsi, Di Munno, Corti (55′ Scappini), Schirò (66′ Ongaro), Kerrigan, Ranieri (66′ Ngamba), Lorenzini, Vilhjalmsson (55′ Bentivegna), Lancini. A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Calcagni, Catania, Boccia, Cannavaro, Migliardi, Caradonna. Allenatore: Gattuso.
PADOVA: Donnarumma, Delli Carri, Belli, Varas, Fusi (70′ Bianchi), Radrezza (75′ Crisetig), Villa, Capelli (59′ Kirwan), Bortolussi (59′ Zamparo), Liguori (70′ Palombi), Faedo. A disposizione: Rossi, Zanellati, Perrotta, Dezi, Crescenzi, Calabrese, Favale, Tordini. Allenatore: Torrente.
ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.
ASSISTENTI: Moroni di Treviglio e Boggiani di Monza.
RETI: 11′ Liguori, 27′ Delli Carri, 74′ Bianchi.
AMMONITI: Lorenzini, Di Munno, Bonaccorsi, Urso, Ngamba - Fusi, Liguori.
NOTE: Calci d’angolo: 3-1. RecuperI: 4’-5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara cade in casa contro il Padova

NovaraToday è in caricamento