rotate-mobile
Calcio

Rg Ticino, Poletto nuovo responsabile tecnico del vivaio: "Si può dare vita a uno stile verdegranata"

L'Rg Ticino si prepara alla Serie D e intanto ufficializza Davide Poletto come nuovo responsabile tecnico di tutto il settore giovanile della società

L'Rg Ticino prosegue nel proprio percorso di crescita non solo all'interno del rettangolo verde, poiché atteso dal debutto in Serie D, ma anche in campo dirigenziale. Davide Poletto è stato scelto dal presidente Presta per rappresentare la figura del responsabile tecnico a livello giovanile. Qualsiasi società che si rispetti ha da sempre puntato sul proprio vivaio, e i verdegranata non vogliono esimersi dal farlo. 

Il dirigente, dopo un'esperienza decennale nello stesso ruolo alla Pro Vercelli, ha abbracciato il nuovo progetto e si è presentato al sito ufficiale: "L’Rg Ticino è una società che ha attirato l’attenzione di tutto il settore, per i risultati raggiunti e l’escalation che ha avuto negli ultimi anni trainata da un presidente giovane e ambizioso. Quando Presta mi ha contattato, terminato il mio percorso con la Pro Vercelli, ho trovato nella sua proposta la volontà di far crescere qualitativamente il settore giovanile partendo dalle fondamenta".

L'obiettivo sembra chiaro: "Migliorare la proposta formativa porterà come naturale conseguenza un innalzamento nel livello delle squadre. In questi primi giorni all’Rg ho conosciuto tante persone, ho visto entusiasmo e buona volontà, e se si lavora per convogliare tutte queste energie positive in un progetto unitario, si può arrivare a dar vita a un vero e proprio stile verdegranata, riconoscibile ovunque".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rg Ticino, Poletto nuovo responsabile tecnico del vivaio: "Si può dare vita a uno stile verdegranata"

NovaraToday è in caricamento