rotate-mobile
Calcio

Novara, il tris è servito. Sconfitta la capolista Bra per 2-0: timbrano Vuthai e Tentoni

Il Novara vince la terza partita di fila e si porta in seconda posizione in classifica nel campionato di Serie D.

Il Novara non si ferma più. Arriva il terzo successo consecutivo in campionato nel giro di una settimana, includento ovviamente anche il turno infrasettimanale disputato mercoledì. A fare le spese degli azzurri è stavolta il Bra, capolista prima di iniziare il turno, che cade per 2-0. Successo per i ragazzi di Marchionni che rivolta tutto in classifica: adesso il Novara è al secondo posto dopo cinque partite. 

La gara inizia in maniera piuttosto timida per entrambe le squadre. Al Piola a farsi vedere di più durante la prima frazione di gioco è comunque la squadra di casa, che tuttavia non riesce troppo ad impensierire la difesa avversaria. Dopo le poche emozioni iniziali, il Novara mette nella ripresa una marcia in più. Qualche cambio operato dal tecnico scuote la squadra e al minuto 63 arriva il vantaggio. Cross di Spina per (chi, se non lui?) Dardan Vuthaj, che incorna e sigla la rete personale. 

Lo stesso attaccante va vicino alla doppietta, ed è solo il preludio al raddoppio. Il protagonista in questo caso è Tentoni, che sigla da punizione. Gli ultimi minuti sono di gestione con Marchionni che opera qualche cambio per far rifiatare alcuni giocatori, in primis capitan Gonzalez. Dopo 5 minuti di recupero possono partire i festeggiamenti. Novara che scavalca quindi proprio il Bra portandosi a 11 punti, ad appena una lunghezza dal Chieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, il tris è servito. Sconfitta la capolista Bra per 2-0: timbrano Vuthai e Tentoni

NovaraToday è in caricamento