rotate-mobile
Calcio

Novara, impegno infrasettimanale col Pont Donnaz. Marchionni: "Bello giocare per un obiettivo. Non vediamo l'ora"

Marco Marchionni introduce la sfida del Novara contro il Pont Donnaz

Il Novara si prepara all'impegno infrasettimanale contro il Pont Donnaz. Nel pomeriggio di domani la sfida ai valdostani per agguantare ulteriori tre punti importantissimi per la corsa alla promozione, che ormai sembra davvero alla portata sopratutto dopo gli ultimi risultati. Ne è consapevole mister Marchionni, intervenuto così in conferenza stampa: "È bello allenarsi e giocare per un obiettivo, quindi quando le partite arrivano in fretta è meglio, però bisogna prepararle nel modo giusto e far sentire i ragazzi tranquilli perché sarà una partita difficile. Quando si vince i segnali sono sempre positivi, ma è normale che bisogna migliorare, soprattutto nella fase di possesso, anche sappiamo che esistono questi tipi di partite e alla fine quello che conta è il risultato.

Uno sguardo all'avversaria: "Il PDHAE ha appena cambiato allenatore, hanno preso una persona esperta che sicuramente li aiuterà, posso aspettarmi di tutto, dal cambio di modulo alla reazione della squadra, ma noi dobbiamo far capire fin da subito che non ci dev’essere partita. È giusto preoccuparsi dell’avversario ma fino a un certo punto, dobbiamo guardare prima noi stessi, sapere che abbiamo in mano il nostro destino e continuare il percorso di crescita. Mancano poche partite, vogliamo arrivare all’obiettivo finale".

I problemi di formazione sembrano man mano ridursi: "Recuperiamo Vuthaj e Tentoni che rientrano dalla squalifica e Amoabeng, piano piano stiamo cercando di recuperare tutti. Frank si è allenato con la squadra, ha calciato e fatto contrasti, deve solo recuperare un po’ la condizione fisica. Abbiamo sei finali da qui alla fine, è importante che ci siano tutti. Vuthaj e Diop hanno già giocato qualche spezzone insieme, questo fa già capire la compatibilità, i bravi giocatori riescono sempre a giocare insieme e condividere gli spazi. In questo momento della stagione gli episodi sono fondamentali, bisogna sbagliare poco a livello difensivo ed essere più cinici a livello offensivo", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, impegno infrasettimanale col Pont Donnaz. Marchionni: "Bello giocare per un obiettivo. Non vediamo l'ora"

NovaraToday è in caricamento