rotate-mobile
Calcio

Novara, col Sestri per tornare a vincere. Marchionni: "Momento particolare, togliamoci di dosso la paura"

Le parole di Marchionni in vista del match tra Novara e Sestri Levante

"Questo è un momento particolare, ma quello che ho fatto capire ai ragazzi è che nelle ultime quattro partite abbiamo giocato al 10% delle nostre possibilità e che anche se i risultati non sono arrivati siamo sempre a +4 sulla seconda. Devono togliersi di dosso tutta questa paura che si è generata, non dipende tanto dallo stato fisico ma da quello mentale, e quindi gli ho detto che devono tornare a divertirsi ed essere quella squadra spavalda che ha rispetto di tutti ma paura di nessuno". Esordisce così Marco Marchionni in conferenza stampa pre Sestri Levante, sottolineando il periodo poco vincente del suo Novara. 

Prosegue: "Nell’ultima gara c’è stato qualche passo in avanti, ma per una squadra come il Novara e per come sono fatto io non basta, voglio che tornino ad essere i ragazzi che non hanno paura di nessuno. Giochiamo una partita di calcio alla fine, male che vada si può perdere, però se ritorna quell’autostima che c’era non ci saranno problemi. Se siamo ancora primi un motivo ci sarà".

Una chiosa sul momento attuale: "Quando si vince è tutto facile, ma io ho sempre detto che questo campionato dipende solo da noi se vincerlo o perderlo, sono già due mesi che ho suonato il campanello d’allarme ai ragazzi, perché ho giocato a calcio e so che in un mese ci si può giocare tutto quello che di buono hai fatto in un anno. Se però nonostante il momento di difficoltà siamo ancora a +4, questo è un segnale importante che devono capire i ragazzi. Sono tre partite che la squadra avversaria arriva al 90′ non stanca, la nostra forza è sempre stata quella di far correre gli avversari che poi andavano sistematicamente in difficoltà nel secondo tempo, dobbiamo tornare a giocare serenamente la palla come sappiamo fare. Sono gli altri che devono avere paura di noi. Stiamo decidendo chi si siederà in panchina domani, Venturini potrebbe essere un’eventualità, nel caso lo ringrazierò perché si è messo a disposizione e perché anche lui vuole il bene del Novara”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, col Sestri per tornare a vincere. Marchionni: "Momento particolare, togliamoci di dosso la paura"

NovaraToday è in caricamento