rotate-mobile
Sport Borgomanero

Basket, il College Borgomanero passa la serie con Siena e sogna ancora la serie B

Ora ci sono due partite di distanza dalla serie nazionale

Vince 84 a 72 College, che ferma la Virtus Siena con un complessivo +29 dopo due partite sempre tenute sotto controllo. Tanto spazio per tutti nel secondo tempo, ma soprattutto un eccellente inizio che ha permesso a College di giocare in serenità, cosa non scontata che i ragazzi di coach Stefano Di Cerbo sono stati bravi a mettere in atto. 

Ora, non finisce qui il percorso di questa estenuante stagione: mercoledì, al PalaCadorna, arriverà la Nuova Pallacanestro Messina per la prima sfida della serie finale. Il ritorno si giocherà nel week end a Messina. 

Avvio eccellente dei biancoblu, che spingono sull’acceleratore trovando canestri a raffica da Ferrari e De Bartolomeo. Siena cerca di rimanere in scia con i punti di Ndour, ma College chiude già sul +6 la prima frazione. Positivo anche l’impatto della panchina, College corre, ma Siena lotta con abnegazione giocando con coraggio nonostante il pesante passivo complessivo. È nel terzo quarto che College alza ulteriormente i giri del motore: Piscetta si fa trovare pronto vicino a canestro, Attademo e Manto scaldano la mano, mentre Loro è una presenza costante sopra il ferro della Virtus. Nel finale allenta leggermente l’attenzione College, che tuttavia può festeggiare la qualificazione allo spareggio finale: mancano solo due partite. 

L’ultima serie sarà contro Messina, che dopo il +17 casalingo rifilato a Molfetta, in Puglia ha perso di 13 lunghezze, difendendo comunque la differenza canestri finale. Prima sfida al PalaCadorna, seconda in Sicilia sul campo dei giallorossi. A breve sveleremo anche gli orari esatti degli incontri. 

College Borgomanero - Virtus Siena 84-72 (25-19, 44-34, 64-46)
College: Manto 7, Piscetta 10, Mauri ne, Ferrari 10, Giustina, Loro 8, Okeke 12, Boglio 11, Attademo 6, Airaghi, Ghigo 3, Di Bartolomeo 17. All. Di Cerbo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il College Borgomanero passa la serie con Siena e sogna ancora la serie B

NovaraToday è in caricamento