rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Lorenzo Bernardi farà parte dello staff della nazionale

Il coach della Igor Novara sarà uno degli assistenti del neo ct Julio Velasco. Il club: "Siamo orgogliosi"

Quella odierna è stata la giornata della presentazione di Julio Velasco quale nuovo commissario tecnico della nazionale di pallavolo femminile, che la prossima estate si giocherà il pass per le olimpiadi di Parigi 2024 e nel corso della stessa si è appresa una sorpresa molto gradita: quella che il tecnico della Igor Novara Lorenzo Bernardi entrerà nel novero degli assistenti della squadra azzurra. Mister Secolo dunque tornerà a lavorare, dopo l'indimenticabile parentesi da giocatore all'inizio degli anni novanta, a stretto contatto con il suo grande maestro.

Entusiasta la reazione della società, che si dice "orgogliosa di comunicare che il proprio primo allenatore, Lorenzo Bernardi, farà parte del nuovo corso della nazionale seniores femminile italiana in qualità di assistente allenatore di Julio Velasco, nuovo commissario tecnico".

Il commento di Bernardi

"Per un allenatore che aveva l’ambizione di spostarsi sulla pallavolo femminile, questa avventura non poteva iniziare meglio: prima la fiducia accordatami da un club come Novara, che mi ha dato una grande chance per lavorare ad alto livello in un settore per me nuovo, e ora la chiamata di Julio Velasco che mi ha reso orgoglioso e felice. Lavorare per la nazionale è sempre qualcosa di speciale, so che questa avventura mi aiuterà a crescere come professionista e ad accrescere la mia conoscenza della pallavolo femminile di alto livello. Per me è un ulteriore stimolo, oltre che una sfida importante con l’obiettivo fissato sull’Olimpiade di Parigi". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Lorenzo Bernardi farà parte dello staff della nazionale

NovaraToday è in caricamento