rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Igor Novara: niente europei per Bosetti

La schiacciatrice non fa parte delle 14 selezionate da Mazzanti per la rassegna continentale. Presenti invece Danesi, Fersino e Bosio

Era il giorno del giudizio per Davide Mazzanti, chiamato a diramare le convocazioni per i campionati europei femminili che prenderanno avvio tra sei giorni in quel di Verona con la sfida alla Romania. Nella lista definitiva - e questa non è proprio una sorpresa - non c'è Caterina Bosetti. Il ct ha deciso di rinunciare al contributo del martello di Busto Arsizio, che negli anni scorsi era stato decisivo per i successi della squadra. La sua assenza si aggiunge a quelle peraltro già previste del libero De Gennaro e della centrale Chirichella.

Tre sono invece le novaresi a rappresentare l'Italia: la palleggiatrice Francesca Bosio, tornata nella città di San Gaudenzio dopo un quadriennio a Chieri, la centrale Anna Danesi e il libero Eleonora Fersino, che si candida ad una maglia da titolare dopo l'esclusione di De Gennaro. 

La lista completa

Palleggiatrici: 8. Alessia Orro, 4. Francesca Bosio.

Schiacciatrici: 17. Myriam Sylla (C), 14. Elena Pietrini, 21. Loveth Omoruyi, 2. Alice Degradi.

Opposti: 15. Sylvia Nwakalor, 18. Paola Egonu, 24. Ekaterina Antropova*.

Centrali: 1. Marina Lubian, 11. Anna Danesi, 19. Federica Squarcini.

Liberi: 7. Eleonora Fersino, 20. Beatrice Parrocchiale.

*In caso di mancata conclusione dell'iter per l'ottenimento della cittadinanza italiana, nei tempi utili per l'inserimento nella lista delle 14, l'atleta Ekaterina Antropova verrà sostituita prima dell’inizio dell’Europeo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Igor Novara: niente europei per Bosetti

NovaraToday è in caricamento