rotate-mobile
Volley

Cuore Agil volley, la trasferta di Valdarno vale un punto

Buona prestazione delle ragazze di coach Ingratta che sul difficile campo dell'Unomaglia conquistano un punto

Una battaglia, brave sempre a rimontare il set di svantaggio e un punto conquistato. Nella prima giornata di ritorno di serie B1 la Igor Agil Volley torna dalla trasferta lunga con un punto: a Valdarno finisce 3-2.
Per le Igorine ci sono Cantoni al palleggio e Vighetto opposto, Moroni e Nagy al centro, Sassolini V e Bosso schiacciatori, Badalamenti libero. Dopo l’1-1 iniziale Valdarno fissa il 5-1 e il tecnico Ingratta richiama le sue; brave le Igorine a impattare 8-8, poi Valdarno sorpassa di nuovo per il 13-9 e 18-13. Sul 24-17 è cancellata una palla set e poi chiude Valdarno 25-18.
Le Igorine tornano in campo con ancora più grinta e sull’1-4 è Valdarno a richiamare le sue. E’ incredibile la corsa delle Igorine che siglano il 2-10 e con un bell’ace è 6-17. Il vantaggio è ampio e il secondo finale è 16-25 con una palletta.
Terzo set equilibrato fino al 6 pari, poi parziale casalingo per l’11-6 con le padrone di casa in questo caso più determinate per il 17-8. Le Igorine continuano a lottare fino al 24-18, poi chiude Valdarno 25-18.
Quarto set ancora equilibrato all’inizio poi le Igorine sono bravissime a passare dall’8-7 all’8-10 ed è time out per Valdarno. Il tabellone indica 10-14, brave le atlete di Ingratta a rimanere avanti e ad allungare alla grande per il 12-18. Finale 16-25.
Avvio da 5-0 per le padrone di casa, le Igorine rincorrono e riducono il divario fino all’11-8 quando c‘è un altro mini parziale casalingo che vale il 14-10. La partita non è finita e il 14-12 è segno della determinazione delle trecatesi. L’ultima palla la mette a terra Valdarno per il 15-12.

Unomaglia Valdarno - Agil Igor Volley: 3-2
Valdarno: Manetti, Tani, Mancuso, Zatini, Mantelli, Poggi, Morandini (L), Casimirri, Arnetoli, Mori, Brogi, Monchi, Moleri (L), Mariottini, Iani. All. Lapi. 
Igor: Pagliuca, Sassolini V., Moroni, Bosso, Sassolini H., Nagy, Bianchi C., Brezza, Berra, Badalamenti (L), Vighetto, Mangalagiu (L), Cantoni, Bianchi G.. All. Ingratta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuore Agil volley, la trasferta di Valdarno vale un punto

NovaraToday è in caricamento