rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la corsa della Igor Novara riparte da un derby

Le azzurre di Bernardi si confronteranno in trasferta contro la Reale Mutua Fenera Chieri, altra squadra ambiziosa. Bosio: "Emozionata, ma determinata ad iniziare al meglio questa avventura"

Dopo la riconquista dell'Europa, raggiunta al termine di tante sofferenze, la Igor Novara è pronta per tornare a dare battaglia in campionato. Il calendario regala l'esordio con le telecamere di Rai Sport e con un derby: domenica sera alle ore 21, in posticipo, ci sarà la sfida tra le azzurre con la Reale Mutua Fenera Chieri, altra squadra che nutre ambizioni importanti.

Non si può dire che Lorenzo Bernardi possa essere del tutto soddisfatto: il coach, alla prima esperienza su una panchina femminile, non potrà disporre di Melis Durul, ancora non al meglio dopo l'infortunio, e soltanto all'ultimo momento saprà se potrà contare su Vita Akimova, reduce da un piccolo problema riscontrato ai muscoli addominali.

L'attesa della grande ex

La palleggiatrice Francesca Bosio, tornata sotto la Cupola di San Gaudenzio dopo quattro anni a Chieri, attende con trepidazione questo derby: "Mi aspetto una bella accoglienza, a Chieri ho compiuto un percorso importante e bellissimo, che ha regalato al club e alla piazza dei risultati eccezionali. Sarà emozionante tornare lì ma sono altresì determinata a iniziare al meglio questa nuova avventura e l'obiettivo è quella di ottenere subito un risultato positivo, anche per dare continuità ai risultati delle prime partite vere disputate".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la corsa della Igor Novara riparte da un derby

NovaraToday è in caricamento