rotate-mobile
Volley

Playoff A1 femminile, la Igor chiamata a tentare il tutto per tutto

Mercoledì si gioca gara 2 al PalaIgor ma il compito sembra improbo. Dopo il 3-0 di ieri parlano Chirichella e Bartolucci

Ieri sera il pronostico è stato rispettato in pieno. La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha vinto in scioltezza la prima partita della serie di semifinale ed è in pole position per centrare l'ennesima finale di questi ultimi anni.

Le campionesse d'Italia sono state superiori in tutto e si accingono ad affrontare gara due con il morale a mille. La Igor Novara dal canto suo non potrà più sbagliare ma dovrà compiere una scalata se non impossibile ripidissima, visto che le gialloblù da inizio anno non hanno ancora assaportato l'amarezza della sconfitta e sicuramente vorranno continuare su questa strada.

Nel frattempo è il capitano Cristina Chirichella a rivisitare il match del PalaVerde: "Conegliano quando gira bene come stasera è sempre difficile da affrontare, loro hanno fatto una grande partita mentre noi abbiamo il dovere di farne una migliore in casa, mercoledì in gara 2. Non abbiamo nulla da perdere, servirà giocare libere e serene, senza paura e confido nel fatto che giocare davanti al nostro pubblico possa darci una mano".

Malgrado il rotondo punteggio una buona risposta è stata fornita dalla regista Valentina Bartolucci: "Anche oggi come le altre volte che sono stata chiamata in causa ho provato a dare tutto quello che avevo, per aiutare la squadra. Purtroppo oggi non abbiamo avuto quell’atteggiamento sereno, libero e aggressivo che ci aveva chiesto il nostro allenatore, un atteggiamento che sicuramente cercheremo di avere mercoledì. Loro sono forti ma noi abbiamo il dovere di lottare e di dimostrare che ci siamo, per provare a prolungare la serie". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff A1 femminile, la Igor chiamata a tentare il tutto per tutto

NovaraToday è in caricamento