rotate-mobile
Volley

Champions League, il match tra VakifBank Istanbul e Igor Novara rinviato a data da destinarsi

Lo scontro tra le azzurre e le campionesse d'Europa in carica, che avrebbe dovuto decidere la vetta del girone, salta a causa della decisione del governo turno di sospendere tutti gli eventi sportivi nel paese euro asiatico a causa dei tragici eventi sismici verificatisi nelle ultime ore. Società al lavoro con la Cev per riprogrammare l'incontro

Il terremoto che ha messo in ginocchio buona parte della Turchia non poteva lasciare insensibile il mondo dello sport, tant'è che è ufficiale il rinvio di diversi eventi sportivi - da decisione del governo turco - tra cui anche il match di Champions League tra il VakifBank Istanbul, squadra detentrice del titolo, e la Igor Novara.

Le due società, che avrebbero dovuto giocarsi la prima posizione del loro raggruppamento, sono al lavoro insieme alla Cev per trovare una soluzione circa l'individuazione di una data utile per recuperare la partita, cosa tutt'altro che facile dato il noto e conclamato intasamento del calendario.

Il club azzurro ha emesso una nota di stampa che riportiamo integralmente:

"Igor Volley comunica che il match in programma mercoledì alle 15 a Istanbul, valido per l'ultima giornata della Pool C di Champions League, è al momento rinviato a data da destinarsi. A seguito del tragico terremoto che ha colpito l'estremo oriente della Turchia e i Paesi vicini, il governo turco ha infatti sospeso tutte le competizioni sportive su suolo turco, di carattere nazionale e internazionale. La CEV, confederazione europea di pallavolo, ha dunque comunicato ai club coinvolti che tutte le gare di coppe europee in programma in Turchia in settimana non si disputeranno.

Nelle prossime ore proseguirà il confronto con il club del Vakifbank Istanbul e con la confederazione europea per riprogrammare l'incontro, anche in base a quelle che saranno le decisioni del governo turco.

Igor Volley desidera contestualmente esprimere il proprio cordoglio e vicinanza ai colleghi turchi e alle intere popolazioni colpite dalla tragedia". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, il match tra VakifBank Istanbul e Igor Novara rinviato a data da destinarsi

NovaraToday è in caricamento