menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Coronavirus, al via la distribuzione dei buoni spesa a Baveno

Questa consegna segue quella dell'erogazione dei pacchi alimentari già avvenuta nel periodo da novembre 2020 a gennaio 2021

Dopo la delibera di inizio marzo della Giunta comunale di Baveno per presentare la richiesta per accedere ai buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (in favore dei residenti in stato di bisogno economico a causa dell’emergenza Covid-19), da oggi, martedì 23 marzo, le famiglie bavenesi e le persone aventi diritto (che hanno presentato la domanda) potranno ritirare i buoni spesa, previo contatto telefonico (0323.923549) con l'ufficio Servizi sociali del Comune presso la Casa dell'Anziano.

"Siamo soddisfatti come Comune di Baveno - dichiarano il sindaco Alessandro Monti e l’assessore alle Politiche sociali Maria Rosa Gnocchi - di aver erogato in poche settimane dalla pubblicazione del bando settantaquattro buoni spesa, grazie ai fondi di solidarietà alimentare erogati dal Ministero dell’Interno del precedente Governo Conte. Un ulteriore aiuto alle famiglie e alle persone più in difficoltà, ricordando che i buoni saranno spendibili presso le attività commerciali di Baveno che hanno aderito all’iniziativa. A breve, inoltre, riapriremo i termini per il bando per quelle famiglie che non hanno ancora presentato la domanda pur avendone diritto".

Questa consegna segue quella dell’erogazione dei pacchi alimentari, già avvenuta nel periodo da novembre 2020 a gennaio 2021 a oltre 60 famiglie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, il Piemonte resta in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Dopo Borgomanero, McDonald's arriva anche a Oleggio

  • Attualità

    Coronavirus, come procedono i vaccini in Piemonte?

Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento