rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Ruba un'auto in Ossola: beccato dalla polizia nel parcheggio dell'ospedale di Verbania

L'uomo è stato denunciato per furto aggravato. Agli agenti ha raccontato di aver trovato l'auto aperta, con una copia delle chiavi nel cruscotto

Ruba un'auto a Villadossola e viene beccato nel parcheggio dell'ospedale di Verbania.

E' successo nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 febbraio. Protagonista della vicenda, un uomo di 62 anni, che è stato denunciato dalla polizia per furto aggravato.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della sezione Volanti della Questura del Vco, intervenuti sul posto con la Squadra mobile, il furto è avvenuto in mattinata. Dopo la denuncia da parte dei proprietari dell'auto, una coppia di anziani, è quindi partita la ricerca della vettura, che è stata individuata in uno stallo del parcheggio dell'ospedale Castelli di Verbania. Gli agenti si sono quindi appostati per attendere l'autore del furto, che è stato bloccato mentre risaliva in auto.

L'uomo, che è risultato essere affidato ad una comunità di Villadossola e sottoposto alla misura della libertà vigilata per un anno, ha dichiarato agli agenti di aver rubato l'auto poche ore prima dopo aver notato che la portiera non era chiusa a chiave e aver trovato all'interno del cruscotto una copia delle chiavi.

Dopo la perquisizione personale, gli agenti hanno trovato anche un'altra chiave che, dai successivi accertamenti, è risultata essere di un furgone che il 62enne aveva tentato di rubare, sempre a Villadossola, alcuni minuti prima del furto dell'auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto in Ossola: beccato dalla polizia nel parcheggio dell'ospedale di Verbania

NovaraToday è in caricamento