rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Verbano Cusio Ossola

Baveno, rubano i soldi da un distributore di sigarette: denunciati due minorenni

Il furto risale allo scorso 6 novembre e aveva fruttato ai due giovani ladri 700 euro

Due minorenni denunciati per furto dai carabinieri di Stresa. I due giovani sarebbero infatti i responsabili del furto di soldi da un distributore di sigarette avvenuto lo scorso 6 novembre a Baveno.

Le indagini dei militari sono partite dopo la denuncia del titolare di un esercizio commerciale che svolge anche attività di rivendita di tabacchi, che ha riferito del furto di 700 euro in monete da un distributore automatico posto all'esterno del negozio.

Il fatto è avvenuto in pieno giorno, nel primo pomeriggio, ed è stato immortalato dalle telecamere dell'impianto di videosorveglianza. Dalla visione delle immagini, i carabinieri sono così riusiciti a risalire agli autori del furto che, dopo aver dato un calcio al distributore di sigarette, probabilmente non allo scopo di rubare i soldi, hanno prelevato le monete erogate dal macchinario per poi allontanarsi.

Grazie alle immagini della videosorveglianza, i carabinieri hanno identificato cinque giovani, tutti minorenni, dei quali solo due sono imputabili del furto. I due sono stati quindi denunciati alla Procura dei minori e dopo la convocazione in caserma hanno deciso di risarcire il proprietario del danno subito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baveno, rubano i soldi da un distributore di sigarette: denunciati due minorenni

NovaraToday è in caricamento